Studio Tecnico Baldassarre

STUDIO TECNICO BALDASSARRE
Vai ai contenuti
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Riccardo Baldassarre, sono nato a Genova nel Settembre del 1985.
 
Dopo  aver conseguito il diploma di maturità scientifica nell'anno 2004, ho  iniziato a lavorare come dipendente presso presso il punto vendita del  negozio di Decathlon Genova Campi.
Nel  Luglio 2009 conseguivo il titolo professionale di "Montatore di  Impianti Elettrici" (l'attestato di qualifica professionale mi veniva  inviato solo a gennaio dell'anno seguente) e, decidendo di rimettermi in  gioco dopo diversi anni, a settembre dello stesso anno intraprendevo il  mio percorso universitario presso la facoltà di Architettura di Genova,  corso in Tecniche per la Pianificazione Urbanistica Territoriale  Ambientale, nella quale conseguivo la laurea nel 2012.
L’anno successivo superavo  l’esame di stato potendomi così iscrivere all’Ordine degli Architetti  Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova.

In  seguito perfezionavo le mie conoscenze nel capo dell’edilizia e  dell’immobiliare, collaborando con l’Ufficio Tecnico del Comune di Sori e  della Banca Carige, e presso lo Studio di Architettura ed Ingegneria  “SibillAssociati”.

Nel  2014, maturato un soddisfacente bagaglio di esperienze professionali,  decidevo di intraprendere il percorso della libera professione, la quale  mi ha permesso di affinare ulteriormente le mie capacità.
L'anno successivo conseguivo la qualifica professionale di Certificatore Energetico per la Regione Liguiria.
Attualmente  le mie collaborazioni possono essere definite interprofessionali, in  quanto mi destreggio tra studi legali e di architettura, studi peritali,  tecnici ed immobiliari, e dal 2018 sono entrato a far parte dei  fornitori professionisti della Società A.R.T.E. di Genova.

Nella fattispecie mi occupo di :

     

Mi  ritengo estremamente soddisfatto della scelta professionale che ho  intrapreso, la quale mi permette, ogni giorno, di conoscere, dal vivo,  nuove persone, caratteristica, questa, che oramai, nell’era digitale è  sempre più difficile trovare in una professione.
Torna ai contenuti